Chi siamoIl sito Cara Vecchia Salso nasce dall’iniziativa di un gruppo di amici salsesi affezionati alla propria città e accomunati dalla passione per la collezione di immagini d'epoca. Più le immagini sono vecchie, più il tempo vi ha lasciato la propria impronta, più una cartolina ha viaggiato, passando di mano in mano, tanto più trasmette intense passioni. La passione per il collezionismo legato ai ricordi di una Salsomaggiore che fu, nasce principalmente dalla nostalgia, dalla curiosità e dalle sensazioni che una determinata immagine o un particolare oggetto può trasmetterci. Soprattutto cartoline, ma anche immagini di avvenimenti e di persone che hanno vissuto e amato Salso. Il sito, dove si potranno trovare foto, cartoline, curiosità, notizie storiche, ecc.., vuole essere un luogo di incontro e scambio di informazioni e di immagini inerenti la storia della nostra città. Una piazza virtuale nella quale sia possibile incontrarsi per approfondire insieme argomenti che possono interessare non solo i collezionisti, ma anche i salsesi stessi e i numerosi amici di Salsomaggiore che da tanti anni visitano e soggiornano nella nostra città. Un luogo nel quale tutti sono invitati ad entrare e a partecipare attivamente, inviando o scambiando fotografie e cartoline, riconoscendo persone ritratte in particolari immagini o semplicemente ricordando e commentando fatti o scene di vita salsese, vissuta in prima persona o semplicemente tramandata.

Le immagini in mostra sul sito sono dell'ordine dei 100 kilo Byte, quindi di scarsa qualità. L'amministratore del sito, a chi tramite email ne farà richiesta, è disponibile ad inviare gratuitamente immagini di qualità superiore al mega byte.

Unica condizione, per permetterci di arricchire l'archivio storico-fotografico di VecchiaSalso, è quella di inviare altre immagini con la stessa qualità attinenti alla storia di Salsomaggiore.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna