Il piccolo - 1 marzo 1913 - Gli uffici della Camera e il progetto di legge

Notizie salsesi

Architetto Mario Bacciocchi (1902-1974)

Architetto Mario Bacciocchi (1902-1974)Mario Bacciocchi nasce a Fiorenzuola d’Arda nel 1902. Nel 1920 si diploma geometra presso l’istituto “Gian Do­menico Romagnosi” di Piacenza, dimostrandosi studente bril­lante e molto dotato per il disegno. A Milano, dopo il diploma, si iscri­ve dapprima all’Accademia delle Belle Arti di Brera e poi al corso di Architettura presso il Po­litecnico dove si laurea con lode nel 1925.

20 maggio 1968 - Sophia Loren sarà mamma dopo le cure di Salsomaggiore

Tutto Salso - 20 maggio 1968 - Sophia Loren sarà mamma dopo le cure di SalsomaggioreTutto Salso - 20 maggio 1968 - Sophia Loren sarà mamma dopo le cure di Salsomaggiore - Sophia Loren è ritornata a Sal­somaggiore dopo un'assenza di anni. Vi era stata nel 1950, quan­do appena diciassettenne aveva partecipato al concorso « Miss Ita­lia», che si teneva per la prima volta nella nostra Stazione termale organizzato da Redaelli per conto della Gi.Vi.Emme in accordo con la Sagas che inaugurava in quell’an­no la piscina Leoni annessa al Gr. Hotel des Thermes.

20 luglio 1968 - La solenne inaugurazione delle terme "Zoia"

TuttoSalso - 20 luglio 1968 - La solenne inaugurazione delle terme "Zoia" TuttoSalso - 20 luglio 1968 - La solenne inaugurazione delle terme "Zoia" - Con festosità di luci e di bandie­re la sera del_20 luglio alle ore 22 si è inaugurato alla presenza di au­torità e gran folla, il primo nucleo delle grandiose Terme Zoja, che per volontà del Presidente della Società dott. Vittorio de Jorio è sor­to in un anno di assiduo lavoro nel­la cavea del Parco Mazzini.

1 dicembre 1965 - Lo spettacolo al Teatro Manzoni

Voce di S. Antonio - Parrocchia di S. Antonio  - Salsomaggiore Terme

1 dicembre 1965 – Voce di S. Antonio - Lo spettacolo al Teatro Manzoni - La sera del 12 ottobre, a chiu­sura delle Tre giornate dedicate all’ingresso del nuovo Parroco, si è tenuto nel Teatro Manzoni un riuscitissimo spettacolo musicale. La sala, gremitissima come sem­pre in queste circostanze, era par­ticolarmente animata. Molti par­rocchiani, occupati durante la giornata per ragioni di lavoro, ne hanno approfittato per fare la co­noscenza con Padre Guido, nuovo Pastore e Padre spirituale della Parrocchia. Ad aprire lo spettacolo sono sta­ti i piccoli della « Scuola Mater­na », preparati con tanta pazien­za dalle nostre reverendissime Suore.

13 giugno 1952 - Imminente inaugurazione del Campo Sportivo «S. Antonio»

Vita Giovanile - Parrocchia di S. Antonio - Salsomaggiore Terme13 giugno 1952 - Vita giovanile - Imminente inaugurazione del Campo Sportivo «S. Antonio» - Parrocchiani di S. Antonio, Amici, Benefattori. Con profonda soddisfazione vi an­nuncio l’imminente inaugurazione del nostro nuovo grande Campo Sportivo «S. Antonio». Domenica 22 c. m. infatti, con la partecipazione delle Autorità civili e religiose, ver­rà impartita la Benedizione al Cam­po e si svolgerà il primo incontro calcistico.

1 luglio 1965 - Voce di S. Antonio - Dolore e speranza dopo il tragico incidente di Anzola

Voce di S. Antonio - Parrocchia di S. Antonio  - Salsomaggiore Terme

1 luglio 1965 – Voce di S. Antonio - Dolore e speranza dopo il tragico incidente di Anzola - La tragedia verificatasi all’alba del 25 giugno u. s. presso Anzola, ha scosso e sconvolto come di schianto l’intera nostra parrocchia, gettandola nel dolore più vivo e nella perplessità più sconvolgente. La vita del nostro Parroco si è spenta improvvisamente sull’asfal­to della via Emilia dopo un balzo pauroso fuori del pulmino; il gio­vane Felice Cipolla ne ha condiviso la triste sorte, mentre altri cinque dei nostri ragazzi hanno riportato ferite di varia entità.

1 settembre 1950 - Dalli! E' un prete! (2)

Voce di S. Antonio - Parrocchia di S. Antonio  - Salsomaggiore Terme

1 settembre 1950 – Voce di S. Antonio - Dalli! E' un prete! (2) - Ho letto sulla «Voce di S. Antonio» — gentilmente postami all’abitazione — l'ar­ticolo di Padre Roberto dal titolo «DAL­LI ! E’ UN PRETE» !

1 agosto1950 - Dalli! E' un prete! (1)

Voce di S. Antonio - Parrocchia di S. Antonio  - Salsomaggiore Terme

1 agosto 1950 – Voce di S. Antonio - Dalli! E' un prete! (1) - Il Sacerdote è combattuto - E’ una constatazione di fatto che non ci sorprende poiché già a suo tempo Cristo ce ne diede l’avviso : — Come hanno per­seguitato me, perseguiteranno anche voi. E’ così. Deve essere così. Se non fosse così, Cristo avrebbe mentito. E Cristo non mentisce mai.