Il piccolo - 1 marzo 1913 - Gli uffici della Camera e il progetto di legge

Notizie salsesi

1 gennaio 1941 - Una bella iniziativa per i nostri soldati

 Voce Amica

1 gennaio 1941 – Voce Amica - Una bella iniziativa per i nostri soldati - Mentre l’Italia in armi vibra di patriottica passione ed è tutta tesa in un vigoroso sforzo che le consenta il raggiungimento delle sue alte mete, è necessa­rio che accanto alle forze materiali scendano in campo anche quelle dello spirito.

1 febbraio 1939 - Società delle Nazioni ed ebrei

 Voce Amica

1 febbraio 1939 – Voce Amica - Società delle Nazioni ed ebrei - Interessante la lista degli stipendi e degli ebrei impiegati nella S. D. N. La lista incomincia con il Sottosegretario genera le Sokoline con 60.000 franchi di stipendio, pari a 300.000 lire.

6 giugno 1932 – Il tempio di S. Antonio e le nuove pitture

 Voce Amica

6 giugno 1932 – Voce Amica - Il tempio di S. Antonio e le nuove pitture - Ispirazione più felice non poteva avere il R. P, Diego: Parroco del Santuario cioè, di voler ono­rare il VII0 centenario Antoniano con un’opera d'arte pittorica, la quale resti nei secoli a dire l’illuminato fervore, la devozione al Santo dei miracoli, che qui si venera ardentemente. Oltre la solita grandiosa e nobile manifestazione dei riti', l’ideatore ha voluto qualche cosa di più du­raturo.

 

 

20 maggio 1950 - Il corso dei fiori - Regolamento

TuttoSalsoTuttoSalso - 20 maggio 1950 - Il corso dei fiori - Regolamento -  L'Azienda Autonoma per la Stazione di cura i indice ed organizza un Corso dei Fiori che avrà luogo in Salsomaggiore Domenica 11 Giugno.

5 marzo 1935 – L’Asilo S. Antonio

5 marzo 1935 – Voce Amica - L’Asilo S. Antonio5 marzo 1935 – Voce Amica - L’Asilo S. Antonio - Altra volta, scrivendo su Voce Amica dell’Asilo di S. Antonio abbiamo avuto occasione di informare che l’Asilo stesso avrebbe avuto un nuovo riassetto, per adat­tarlo alle esigenze dei tempi e ai regola­menti scolastici, specialmente per quanto si riferisce alla Direzione Didattica.

10 maggio 1950 - Una perdita per Salso - Giuseppe Leoni

TuttoSalsoTuttoSalso - 10 maggio 1950 - Una perdita per Salso - Giuseppe Leoni - La sera del 5 gennaio scorso è deceduto a Roma il Comm. Giuseppe Leoni Consigliere Delegalo della S.A.G.A.S. Ave­va 73 anni ed era da vario tem­po sofferente; per tale motivo da Milano si era trasferito a Roma con la speranza che il clima mite della Capitale aves­se a giovargli.

16 ottobre 1937, Il servizio dei vigili urbani

Salsomaggiore - Gazzettino Balneare - 16 ottobre 1937Salsomaggiore - Gazzettino Balneare - 16 ottobre 1937 - Il servizio dei vigili urbani - Un servizio che merita d’essere messo nel dovuto rilievo è quello dei vigili ur­bani, alla cui direzione è posto il commis­sario cav. uff. Giberto Giberti.

7 febbraio 1935 - XIII - La festa dell’Arciprete Prof. Don Adel­chi Albanesi

Salsomaggiore Illustrata -1935Salsomaggiore Illustrata - 7 febbraio 1935 - XIII - La festa dell’Arciprete - Do­menica 27 gennaio diligentemente pre­parata dalle Associazioni Cattoliche con a capo il Reverendo Curato Don Adelmo Lovili ha avuto luogo la Festa dell’Arciprete Prof. Don Adel­chi Albanesi in occasione del 29° Anniversario della sua ordinanza Sacerdotale. La Festa si è svolta in due tempi e cioè con una funzio­ne religiosa e un trattenimento ac­cademico.